www.arces.it

Job match 2020 - 3 Luglio 2018 – Kick off Meeting & First Meeting of the Steering Committee

/public/jm2020_2.jpg

Si sono tenuti a Palermo, presso la sede del Collegio Universitario di Merito ARCES,  il primo meeting tra i partner ed il Comitato di pilotaggio del progetto “Centro di cooperazione transfrontaliero Job Match 2020”, co-finanziato dal Programma Interreg VA Italia Malta 2014-2020 nell’ambito dell’Asse II, OT 8, Priorità di investimento 8e), O.S. 2.2 (Favorire la mobilità dei lavoratori nell’area transfrontaliera tramite la creazione di reti).

ARCES, capofila italiano del progetto, ha ospitato i rappresentanti degli enti partner siciliani e maltesi.

 

Hanno partecipato:

 

Per ARCES: Il presidente Avv. Francesco Felice Maria Attaguile, il Direttore Giuseppe Rallo, il Segretario Generale Dott. Vincenzo Genco e lo Staff di progetto  composto dal Project Manager Dott. Alessandro Pernice, Il Project Manager Assistant Dott.ssa Croce Monica Segretario, la Dott.ssa Maria Francesca Gulì (Guidance Counselor), Il Dott. Emmanuel Nocera (Communication Manager Assistant), Il Dott. Giancarlo Amato (Financial Manager) e Sergio Sciortino (Graphic Designer, collaboratore nell’ ambito del Servizio Civile Nazionale).

  

Per Arancia Innovation Consulting Technology  (ARANCIA ICT): Il Dott. Massimo Perillo (Project Manager e Responsabile Organizzazione,Ricerca e Sviluppo) e Il Dott. Filippo Ciaravella (Amministratore e Rappresentante legale).

 

Per Il Malta Vocational Centre (MVC): il Rappresentante legale, Dott. Marco Arcella

 

Per Maltese Italian Chamber of Commerce (MICC): Il Segretario Generale, Dott. Denis Borg.

 

Tra gli argomenti all’ ordine del giorno del Kick Off Meeting:

  • Presentazione del Progetto “Job Match 2020”: Obiettivi, Attività, Prodotti; Risultati, Gantt, scadenze e prossimi steps;
  • Presentazione della prima bozza del Piano di Comunicazione e disseminazione del Progetto (PCD);
  • Convegno di Lancio del Progetto;
  • Gestione tecnica e finanziaria del Progetto.

 

Sono stati presentati i WPs del progetto, riguardanti la Gestione del progetto, l’attività di comunicazione e di Web Marketing e le attività per la realizzazione degli outputs di progetto (mappatura congiunta del mercato del lavoro italiano e maltese, realizzazione del Centro transnazionale Job Match 2020,  realizzazione ed implementazione del Portale dei servizi Job Match 2020, “Work Experience – Scambi transfrontalieri Job Match Italia/ Malta”).

 

I partner hanno potuto apprezzare l’accoglienza ed il cibo tipico della tradizione siciliana durante le pause di lavoro, e si sono impegnati con serenità nello sviluppo delle prossime iniziative una volta rientrati nelle rispettive sedi.

 

Siamo molto fiduciosi e orgogliosi dei risultati di questo primo meeting che promette notevoli sviluppi nel mercato del lavoro per l’ area di cooperazione Italia/ Malta.

 


11/07/2018 09:33:47      956 visite
Vicolo Niscemi 5 - 90133 Palermo - tel. +39 091 346629 - fax +39 091 346377 - info@arces.it - arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina