www.arces.it

Corso di Formazione in Tecnico sviluppo App ambiente Android. Formiamo Futuri Professionisti!

http://www.arces.it/public/Scuola_Formazione/Anno_2016_2017/Formazione_Professionale/600px_android.jpg

 

 



1. Quale figura andremo a formare con il nostro corso?
Tecnico sviluppo App ambiente Android


2. In quali processi di lavoro/attività potrai essere inserito?

Il tirocinante sarà in grado di collaborare nello sviluppo di app Android attraverso la definizione e descrizione delle strutture dati, della stesura del diagramma di flusso, delle procedure e funzioni nonché del layout delle interfacce.

Potrà collaborare nella predisposizione delle componenti del sistema richieste, seguire adeguamento, installazione e configurazione dell'ambiente di sviluppo.

Potrà collaborare nello sviluppo di app Android seguendo la creazione delle strutture dati, scrittura di codice, realizzazione di interfaccia video e dei report, debug delle applicazioni, implementazione di modifiche funzionali a moduli e procedure.

I principali linguaggi di programmazione che il tirocinante conoscerà sono: Java e SQL



Perché riteniamo possa essere un'opportunità  per le Aziende accogliere un tirocinante che proviene dai corsi di Formazione ARCES? 

I percorsi di formazione proposti dalla Scuola di Formazione ARCES sono una garanzia sulle competenze acquisite dal tirocinante, sia sotto l'aspetto tecnico che su quello connesso alle capacità di inserirsi nella sua azienda e collaborare concretamente alla gestione di problematiche connesse alla programmazione e allo sviluppo di applicazioni.
 L'approccio di ARCES è quello di fornire alle aziende tirocinanti qualificati che possono trasformarsi in opportunità per le Aziende ospitanti.


4. Perché può essere un'opportunità per la sua Azienda accogliere un tirocinante nel settore informatico?

Il settore della programmazione e dello sviluppo di App è ormai strategico per le piccole e medie imprese. I costi di sviluppo sono decisivi e creano un valore aggiunto a tutte le imprese. L'utilizzo degli Smartphone è ormai diffuso e apre opportunità commerciali non indifferenti per le aziende che producono o utilizzano app. 


5. Quanto durerà il tirocinio che le proponiamo?
 400 ore. Il periodo indicativo è da Maggio a Dicembre 2017 e l'orario lavorativo verrà deciso secondo le esigenze dell'azienda.




6. Che tipo di impegno è chiesto all'Azienda che ospiterà il tirocinio?

I tirocinanti devono essere seguiti da un tutor aziendale (anche uno per più tirocinanti);
Verrà realizzato, con il supporto di ARCES, un progetto formativo per l'inserimento di ogni tirocinante che descriverà in maniera sintetica cosa concretamente andrà a fare il tirocinante;
Dovrà infine compilare una breve dichiarazione di impegno ad accogliere uno o più tirocinanti che le viene inviata da ARCES per mail e che consentirà di avviare il tirocinio/i richiesti.
Rimanere in contatto e collaborare con un referente di ARCES per eventuali necessità che l'azienda o il tirocinante possano avere nel corso del periodo di stage.




7. Quali sono le aziende che possono ospitare i tirocinanti proposti da ARCES?


I tirocinanti possono essere ospitati da tutte le aziende che hanno nel loro interno una figura che si occupa di sviluppo di applicativi o che in qualche modo seguono direttamente o indirettamente tematiche connesse alla programmazione di software o applicativi. I settori aziendali prioritari sono:
Consulenza nel settore delle tecnologie dell'informatica, servizi connessi alle tecnologie dell'informatica, produzione di software, fornitura di servizi applicativi e servizi informatici in genere.

8. Quanti tirocinanti può ospitare la sua Azienda?

Non esiste un limite di richiesta di tirocinanti. L'azienda valuta secondo le proprie esigenze e opportunità;


9. Uno sguardo al futuro?

In seguito all'approvazione del Job Act e alle misure di sostengo all'occupabilità dei giovani sono numerose le agevolazioni economiche rivolte alle aziende che ospitano un tirocinio e decidessero di estendere la permanenza del tirocinante (tirocinio extra curriculare, apprendistato professionalizzante, bonus occupazionale di garanzia giovani ecc). ARCES mette a disposizione delle aziende una consulenza gratuita su queste opportunità;

 

9 Come posso candidarmi per partecipare a questo corso?

ARCES ha attivato una pre-candidatura on a questo indirizzo:  Modulo manifestazione d'interesse on-line
Compilando questa manifestazione di interesse si verrà convocati per un colloquio finalizzato a misurare la motivazione e le competenze già possedute da parte del candidato. Si ricorda che il corso è gratuito e rivolto a 15 persone.

 

 

 

 


07/09/2016 10:11:12      2728 visite
Scuola di Formazione - Via Volontari Italiani del Sangue, 36/38 – 90128 - Palermo - tel. +39 091 599722 - fax +39 091 599722 - scuola@arces.it - scuola.arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina