www.arces.it

Manuale dello stage in Europa. - testimonianza di un partecipante del progetto ARCUS - Leonardo da Vinci promosso da ARCES

http://www.arces.it/public/immagini/logo-LLP_articolo.jpg

L'Isfol ha publicato la nuova edizione del Manuale dello stage in Europa. All'interno del manuale sono presenti testimonianze degli stagisti partiti dall'Italia. Una delle testimonianze presenti appartiene ad uno studente di architettura che ha partecipato nel 2009 al progetto ARCUS con destinazione Barcellona. Il progetto è stato promosso dal Collegio Universitario ARCES nell'ambito del Programma Leonardo da Vinci.

Trentamila studenti universitari in tutt'Europa ogni anno, di cui 2mila dall'Italia, partono con uno stage promosso dal programma Erasmus placement, e ben 80mila partono per un tirocinio in azienda con il programma Leonardo da Vinci.

L'Isfol ha publicato in occasione di Job&Orienta di verona - edizione 2011 - la nuova edizione del Manuale dello stage in Europa.

Novità di questa edizione del manuale è l'implementazione delle 30 schede Paese descritte (27 Paesi membri e 3 Paesi dello Spazio economico europeo). Per ciascun Paese vengono fornite informazioni dettagliate su caratteristiche, tipologie e possibili contatti a cui rivolgersi. In più è stata dedicata una nuova sezione alle imprese italiane presenti all'estero, dove potrebbe essere strategico fare uno stage per poi essere presi maggiormente in considerazione una volta rientrati in Italia.

Ciascuna scheda è composta da sette sezioni: i settori più dinamici, la denominazione e gli obiettivi dello stage, cosa fare per trovare un'azienda, gli alloggi più economici, le attività possibili nel tempo libero, tutti gli indirizzi utili, le aziende italiane presenti sul territorio.

 

Download

Manuale dello Stage 


07/12/2011 09:27:34      17311 visite
Centro di Orientamento - Vicolo Niscemi 5 - 90133 Palermo - tel. +39 091 346629 - fax +39 091 346377 - orientamento@arces.it - orientamento.arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina