www.arces.it

Servizio Civile Progetto GATE 2016: avvio attività

/public/Loghi_Istituzionali/servizio_civile/servizio_civile_new.jpg

 

Si comunica che il  Dipartimento Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha approvato le graduatorie presentate dall’Associazione ARCES per il progetto di Servizio Civile “GATE 2016”.

 

 

  

Tutti i volontari selezionati dovranno presentarsi in servizio il 13 novembre 2017 – primo giorno di attività - alle ore 9.00 presso la sede dell’ARCES di Palermo, in Vicolo Niscemi n. 5, indipendentemente dalla sede di assegnazione di ciascun volontario.

 

 

Dal giorno successivo - 14 novembre 2017 - i volontari presteranno, invece, servizio ciascuno presso la propria sede di assegnazione.

 

Il primo giorno saranno espletate tutte le procedure amministrative necessarie per l’assunzione in servizio e per l’avvio delle attività e saranno fornite tutte le informazioni necessarie.

Secondo quanto dettato dal “Prontuario concernente la disciplina dei rapporti tra enti e volontari del Servizio Civile Nazionale” : «2.4 - In caso di mancata presentazione, il volontario è tenuto, lo stesso giorno della data prevista per l’assunzione in servizio, a fornire all’ente, per le valutazioni di propria competenza secondo quanto appresso indicato, le giustificazioni in ordine alle cause che gli hanno impedito di presentarsi. La mancata presentazione in servizio alla data stabilita, in assenza di giustificazioni, equivale a rinuncia.  2.5. La mancata presentazione per malattia debitamente certificata non è considerata rinuncia; il volontario è considerato in servizio dalla data indicata sulla comunicazione del Dipartimento, ha diritto alla conservazione del posto in graduatoria con l’avvertenza che i giorni di assenza per malattia saranno decurtati dal numero complessivo dei quindici previsti per i dodici mesi di servizio. Oltre i quindici giorni su indicati, la mancata presentazione equivale a rinuncia.»

 

Volontari selezionati per sede di assegnazione

 

 

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare:

  

Dott. Emmanuel Nocera

tel.  +39 091 346629

email: e.nocera@arces.it 

 


20/10/2017 10:39:16      2446 visite
Centro di Orientamento - Vicolo Niscemi 5 - 90133 Palermo - tel. +39 091 346629 - fax +39 091 346377 - orientamento@arces.it - orientamento.arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina