www.arces.it

Presentazione Master Internazionale di I Livello HFB – Hotel Management and Food & Beverage

 

 
Domani mercoledì 23 ottobre, alle 10.00, presso l’Università di Palermo (Edificio 19 - Viale delle Scienze) il Rettore Prof. Roberto Lagalla presenterà il Master Universitario Internazionale su Hospitality Management and Food & Beverage (HFB), promosso dall’Università degli Studi di Palermo in collaborazione con l’Alta Scuola ARCES e la Florida International University.
 
Il Master è riservato a 20 studenti laureati che dispongono di una buona conoscenza della lingua inglese certificata o accertata in sede di selezione.
 
Il Master, il cui bando sarà pubblicato nel mese di ottobre 2013 sul sito UNIPA, prevede quattro mesi di formazione in aula per 400 ore complessive (dalle 14.00 alle 20.00) tenute in inglese da docenti ed esperti internazionali appartenenti alla Florida International University.
Inoltre sono 700 le ore di work experience da svolgersi presso le aziende partner e sponsor in Sicilia o all’estero, tra cui Errequadro, Planeta, Plaza Operà e Principe di Villafranca, Palazzo Brunaccini, Hotel Centrale Palace e alberghi di Catene alberghiere internazionali tra cui NH, Fortè Hotels, Corinthia Palace.
 
I candidati con meno di 29 anni e residenti in Sicilia potranno essere selezionati dalle aziende per un contratto di lavoro in apprendistato, usufruendo anche del voucher formativo della Regione Siciliana per la copertura del costo del Master che è pari ad € 6.800,00.
 
I figli di dipendenti pubblici che versano i contributi previdenziali alla cassa INPDAP, superando la fase di selezione, potranno fare richiesta per una borsa di studio a copertura dell’intero costo del Master. Al momento sono disponibili 5 borse di studio.
 
Se non si rientra nelle due categorie, alcune aziende offrono la possibilità di retribuire gli studenti selezionati attraverso la formula di tirocinio extra curriculare da svolgere contemporaneamente al Master, o borse di studio a copertura del 50% del costo del Master.
Infine sono previste formule di rateizzazione della quota anche attraverso un finanziamento agevolato.
 
Se si è interessati, è possibile fissare la data per il colloquio motivazionale accreditandosi on line alla pagina www.arces.it/HFB.
Per maggiori informazioni, dott. Lorenzo Morisi – l.morisi@arces.it – tel. 091 346629

22/10/2013 13:12:49      2657 visite
Vicolo Niscemi 5 - 90133 Palermo - tel. +39 091 346629 - fax +39 091 346377 - info@arces.it - arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina