www.arces.it

Evento finale Progetto "Citizenship" (EUCA), Bruxelles, 14 giugno 2010

Il Progetto europeo “Promoting a Responsible European Citizenship” sta per volgere al termine ed EUCA ha cominciato a lavorare all’evento finale in cui sarà presentata la Carta della Cittadinanza Europea Responsabile scritta dai Collegiali EUCA da novembre a oggi.

Il convegno si terrà a Bruxelles il 14 giugno p.v. ed è auspicata una partecipazione numerosa di universitari da tutti i Collegi italiani.
Gli studenti che hanno finora dato il proprio contributo al Progetto (nei cosiddetti “vecchio” e “nuovo team di San Sebastiàn”) sono naturalmente invitati, come del resto i vincitori del concorso “Message in a bottle” che saranno premiati nella stessa giornata. A loro si potranno sommare anche altri studenti, a discrezione dei singoli Collegi e dopo selezione EUCA.

A tutti i partecipanti sarà accordato un rimborso per volo e alloggio di massimo 129 euro, previa presentazione ad EUCA dei relativi giustificativi. L’organizzazione provvederà a prenotare direttamente presso strutture convenzionate 1 o 2 notti a seconda del programma di viaggio dei partecipanti. Si sottolinea tuttavia che l’agenda dell’evento è stata studiata appositamente per rendere possibili anche trasferimenti in giornata.
Le candidature, corredate di curriculum vitae (completo di estremi del documento di identità, indirizzo di residenza ed e-mail), possono essere inviate all’indirizzo news@euca.eu dai Collegi o direttamente dagli studenti tramite apposito link che sarà predisposto sul sito www.euca.eu. Il termine per l’invio è il 10 maggio. La composizione della squadra finale che rappresenterà l’Italia al convegno sarà decisa da EUCA e comunicata quanto prima.

Trattandosi del primo grande evento che la nostra associazione organizza a Bruxelles, nel cuore delle istituzioni europee, e alla presenza della responsabile per i progetti “Citizenship”, si raccomanda un’adesione piena e partecipata da tutti i Collegi. Ci teniamo a sottolineare che tra i numerosi invitati figura anche Androulla Vassiliou, commissario europeo per l’Educazione, la Cultura, il Multilinguismo e i Giovani.

DOWNLOAD:
Programma “Promoting a Responsible European Citizenship”


26/04/2010 16:05:56      4593 visite
Centro di Orientamento - Vicolo Niscemi 5 - 90133 Palermo - tel. +39 091 346629 - fax +39 091 346377 - orientamento@arces.it - orientamento.arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina