www.arces.it

NEWS Premi e Concorsi per il mese di Ottobre 2012

http://www.arces.it/public/Loghi_Istituzionali/Eurodesk/eurodesk_animazione_gif_2012.gif

Contest "Unemployee of the Year". Concorso per 100 disoccupati

 

L’iniziativa è lanciata da una campagna mondiale che mostra i ritratti di giovani NEET (Not in Education, Employment or Training) e promuove un contest che intende incoraggiare 100 di questi giovani under 30 offrendo loro la possibilità di concretizzare, finanziandolo con 5000 euro, un progetto personale in coerenza con la filosofia ed i valori fondanti della Fondazione UNHATE.

Programma:

Oggetto del concorso è la realizzazione di opere artistiche o di ambito commerciale e industriale attraverso le quali i partecipanti potranno aderire alla mission di Fondazione UNHATE.

In particolare gli elaborati dovranno dimostrare di:

- avere una ricaduta positiva concreta sulla collettività;

- essere coerenti con le finalità di Fondazione UNHATE.

I progetti dovranno essere illustrati nelle loro finalità tramite l’apposito web form con un minimo di 1500 battute e dovranno rientrare nelle seguenti tipologie predefinite:

A. progetto per la realizzazione di opere d’arte;

B. progetto per la realizzazione di attività economiche, profit o no-profit, che abbiano un impatto sociale coerente con i valori fondanti della Fondazione UNHATE.

 

Requisiti:

I requisiti necessari per poter partecipare al Concorso Unemployee of the year sono: essere persone fisiche, inoccupati e avere un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni.

Ai fini della partecipazione al concorso, si intende per “inoccupato” colui che non ha mai lavorato o che non ha mai svolto un’attività lavorativa superiore ai sei mesi consecutivi, sia come lavoratore subordinato sia come lavoratore autonomo.

Come candidarsi:

L’iscrizione e la partecipazione al concorso Benetton presuppone l’esistenza o la creazione di un profilo Facebook ed avvengono esclusivamente attraverso la registrazione al sito web www.unhatefoundation.org

Scadenza: 14 ottobre 2012.

Per saperne di più: http://dl.dropbox.com/u/16671764/contest_unemployee%20of%20the%20year.pdf

 

 

Concorso fotografico “Without Borders

 

A tutti i fotografi in erba, Ingegneria Senza Frontiere – Firenze - Onlus, in occasione del decimo anniversario dalla sua nascita, bandisce il concorso fotografico “Without Borders – Quali le frontiere di oggi e cosa significa esserne al di fuori".

Il Concorso è aperto a tutti, italiani e stranieri, e la partecipazione è totalmente gratuita!!!

Ingegneria Senza Frontiere – Firenze – ONLUS è un’associazione senza fini di lucro, che opera dal 2002 ponendosi come obiettivi l’apertura di uno spazio di progetto comune a Nord e Sud del Mondo, il perseguimento di un modello di Sviluppo Sostenibile, la divulgazione e la ricerca nel campo delle tecnologie appropriate e l’analisi dei legami che intercorrono tra sviluppo umano e sviluppo tecnologico e scientifico. Il Concorso è aperto ad ogni interpretazione del tema “Senza Frontiere” e vuole stimolare qualsiasi tipo di visione lasciando libera immaginazione ai partecipanti su quali siano le connessioni e le implicazioni dell’ “essere” senza frontiere. Le immagini inviate saranno esposte in occasione delle Iniziative Studentesche organizzate da Ingegneria Senza Frontiere FIRENZE, presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università Degli Studi di Firenze.

Premi:

Le prime tre immagini classificate verranno premiate con un premio in buoni per l'acquisto di materiale fotografico del valore di 100 euro. La consegna dei premi avverrà durante il weekend nazionale di Ingegneria Senza Frontiere all’interno delle celebrazioni e delle iniziative per il decennale dell’associazione in concomitanza con il “Firenze 10+10” Social Forum Europeo.

Scadenza: 15 ottobre.

 

 

Concorso PONTI E TORRI - “Per un’identità civica e ambientale

 

Progetto realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani riservato alle seguenti categorie artistiche, individuali e/o di gruppo:

a) videomakers;

b) compositori di musica strumentale (acustica, elettrica, elettronica);

c) gruppi musicali (rock, jazz, elettronica, folk, etc.);

d) strumentisti solisti.

Scade il 15 ottobre 2012 il bando per partecipare al concorso nazionale gratuito riservato a videomakers, compositori di musica strumentale, gruppi musicali e strumentisti solisti, tra i 16 e i 35 anni (scaricabile dal sito www.pontietorri.it).

 

 

Premio Europeo dell'E-learning - EureleA

 

EureleA è il premio Europeo dell'Apprendimento Elettronico per le migliori prassi nei corsi di e-learning per la formazione professionale e l'istruzione permanente. L'obiettivo è stimolare le organizzazioni a presentare e promuovere i propri corsi di e-learning di maggior successo nel settore della formazione e dell'istruzione permanente. EureleA ha organizzato l'Istituto ICE per i Computer nell'Istruzione presso l'Università di Scienze Applicate a Karlsruhe. Il CeBIT e il Deutsche Messe AG sono partner di EureleA dal 2008.

Il premio EureleA viene assegnato nelle seguenti categorie:

- eureleA Didattica (apparenza ed estetica, utilizzo dei multimedia, interattività, adattamento ai destinatari, sostenibilità e valutazione dell'impatto del progetto sui destinatari);

- eureleA Tecnologia (innovazione tecnica, rispetto degli standard per i moduli educativi e l'implementazione, facilità di utilizzo e accessibilità, nonché controllo e documentazione del progetto di eLearning).

Ammissibilità: utilizzatori, gestori e sviluppatori di concetti innovativi e di successo per l'apprendimento supportato dalla tecnologia di qualsiasi organizzazione in ambito europeo (geograficamente).

Scadenza:31 ottobre 2012.

 

 

Crea lo slogan per la Giornata Mondiale dell'Acqua 2013 e vinci un viaggio a Parigi

 

Concorso per l’Anno Internazionale della Cooperazione per l’Acqua e la Giornata Mondiale dell’Acqua 2013

L’anno 2013 sarà l’Anno Internazionale della Cooperazione per l’Acqua delle Nazioni Unite.

Tutti, da qualunque parte del mondo e di qualsiasi età, sono invitati a partecipare al concorso e contribuire alla campagna creando uno slogan breve e accattivante scritto in inglese, facile da capire e rivolto ad un vasto pubblico.

I candidati possono presentare un numero indefinito di contributi.

Un comitato selezionerà i primi dieci e un sondaggio online, che si terrà tra il 30 novembre e il 25 dicembre 2012, determinerà il vincitore assoluto del concorso.

L’autore dello slogan vincente verrà invitato all’evento di apertura dell’Anno Internazionale della Cooperazione per l’Acqua delle Nazioni Unite 2013, presso il quartier generale UNESCO a Parigi, Francia, nel gennaio 2013.

Il premio comprende il biglietto aereo per Parigi e l’alloggio per due notti.

Scadenza:15 novembre 2012.

 

 

Urto Music Contest 2012: bando di concorso per band emergenti

 

Sono aperte fino al 15 novembre 2012 le selezioni per il bando di concorso rivolto a band emergenti Urto Music Contest 2012, a cura dell’associazione SBS “Stanno Bene in Salute” in collaborazione con la Da-Records Snc.

Il concorso è suddiviso in quattro categorie:

- Band;

- Band con età media dai 16 anni in su che propongono pezzi propri;

- cantautori & interpreti;

- cantautori & interpreti dai 16 anni in su che propongono pezzi propri.

Per partecipare è necessario compilare il modulo d’iscrizione (scaricabile dal sito www.urtomusicontest.com), versare una quota di iscrizione, 25 € per i cantautori & interpreti e 50 € per le band e caricare il proprio brano sul sito del contest. Il brano può essere edito, inedito, in lingua italiana, dialettale o straniera.

Gli artisti partecipanti accederanno alla seconda fase, nella quale potranno esibirsi dal vivo davanti a una giuria, in audizioni che si terranno dal 19 al 21 dicembre presso lo Scalo Rock The Station Club a Forma (Latina). Quaranta artisti partecipanti saranno scelti per far parte della compilation del contest, che uscirà in digitale attraverso la LABEL.

Coloro che nelle tre serate passeranno il turno si esibiranno nella finale del 22 dicembre: il vincitore avrà in premio un contratto discografico.

www.urtomusicontest.com

 

DARWIN L’EVOLUZIONE!Concorsi nazionali per giovani artisti

 

Realizzato nell’ambito di Creatività Giovanile, promosso e sostenuto dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, il progetto ha come obiettivo quello di far partecipare 145 giovani artisti selezionati, tra i 18 e i 35 anni alla realizzazione e messa in scena di una rock opera ispirata alla preistoria – sintesi di teatro, video art, danza e musica – e realizzata sulle composizioni e i testi dello storico concept-album “Darwin!” del Banco del Mutuo Soccorso.

Scade il 15 novembre 2012 il bando per partecipare al concorso nazionale gratuito riservato ad attori, autori teatrali, cantanti, coreografi, costumisti, danzatori, fotografi, grafici, mimi, registi teatrali, videomakers.

 

 

Concorso “Sapete come mi trattano?”

 

FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) lancia la seconda edizione del Concorso “Sapete come mi trattano?”. Si può partecipare con una foto, una vignetta, un filmato o con un testo che potrà essere la sceneggiatura per uno spot o un breve film, che esprima il proprio pensiero e la propria creatività rispetto al tema della discriminazione o dell’esclusione sociale delle persone con disabilità. Non è riservato solo a professionisti ma è aperto anche a studenti ed è possibile partecipare anche in coppia o in gruppo. Non è prevista alcuna quota di partecipazione. A selezionare i cinque finalisti per ogni categoria sarà il Comitato dei valutatori, un organismo composto da professionisti ed esperti per ciascuna delle sezioni in concorso e da leader della rete di associazioni aderenti a FISH. Al primo classificato di ogni categoria verrà riconosciuto un premio di 2.000 euro; al secondo classificato un premio di 1.250 euro. La Cerimonia di premiazione è prevista a Roma il 3 dicembre 2012. Il Concorso è rivolto a tutti i cittadini, anche stranieri, residenti nel nostro Paese.

Scadenza: 16 novembre 2012.

http://www.sapetecomemitrattano.it/index.php

 


11/10/2012 11:52:06      28547 visite
Centro di Orientamento - Vicolo Niscemi 5 - 90133 Palermo - tel. +39 091 346629 - fax +39 091 346377 - orientamento@arces.it - orientamento.arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina