Eurodesk - News Borse di Studio | Giugno 2011
Concorso per borse di studio presso l’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino
L’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino presenta, come ogni anno, il suo concorso di design per offrire ai partecipanti la possibilità di vincere 12 borse di studio per la frequenza dei Bachelor. Il Concorso si propone di assegnare complessivamente un massimo di 12 borse di studio, 3 per ognuno dei 4 dipartimenti di design attivi all’interno dello IAAD: Transportation design, Industrial design, Interior and furniture design, Advertising and graphic design.
Il fine del concorso è di proporre progetti creativi destinati ad approfondire ed esplorare le diverse dimensioni del design, come espressione forte dei cambiamenti socio-culturali e degli stili di vita, come fattore strategico di innovazione e come componente significativa dello sviluppo socio-economico. Gli studenti avranno la possibilità di mettere alla prova la propria creatività e sensibilità attraverso la strutturazione di progetti concernenti i 4 dipartimenti dello IAAD, inviando progetti che coniughino tradizione e innovazione
L’iniziativa è aperta a tutti coloro che:
- non abbiano ancora compiuto 27 anni alla data di presentazione della domanda di partecipazione;
- siano iscritti al V anno di un Istituto di scuola media superiore o siano iscritti al IV anno del Liceo artistico oppure abbiano conseguito un diploma di scuola superiore o abbiano terminato il IV anno del Liceo artistico.
Scadenza: 10 giugno 2011.
Per maggiori informazioni http://www.iaad.it/n_it/borseDiStudio.php
Borse di studio per premiare la creatività e il talento
30 borse di studio per i corsi triennali 2011/12. Si apre così, ufficialmente, l’edizione 2011 di Diario Creativo, l’iniziativa promossa da IED Milano per selezionare e premiare giovani talenti e le loro idee con borse di studio per i corsi triennali di design, moda, visual communication e management delle imprese creative in partenza ad ottobre 2011. A tutti gli studenti e aspiranti designer, fino al 27 giugno, l'Istituto Europeo di design offre infatti l’opportunità di mettersi alla prova ideando e sviluppando un proprio progetto. La sfida quest’anno si chiama “Milano si prepara all’Expo”: come i giovani pensano e immaginano la città di Milano in vista di questo grande evento, ma anche cosa vorrebbero e come reinterpreterebbero prodotti, luoghi, servizi, eventi attraverso immagini, parole, video e qualunque altra forma e mezzo di comunicazione. I lavori andranno inviati a diariocreativo@ied.edu. Giorno dopo giorno saranno pubblicati sul sito http://diariocreativo.com/ e collegati a Facebook per consentire agli utenti di diventare supporter e commentare ogni lavoro. I migliori progetti passeranno alla fase di selezione finale, dove saranno valutati da una giuria di docenti IED e professionisti del settore che sceglieranno i vincitori per ciascuna borsa di studio. Le 30 borse di studio a disposizione sono di durata triennale, a copertura totale e parziale delle rette di frequenza.
Per maggiori informazioni clicca qui
10 borse di studio "Orio Carlini" per giovani laureati in telecomunicazione
Il consorzio GARR, l’organizzazione che gestisce la rete telematica dell’università e della ricerca in Italia, indice una selezione per titoli per il conferimento di 10 borse di studio “Orio Carlini” per giovani laureati o ricercatori per attività da svolgere nel campo delle reti e dei servizi connessi presso gli enti e istituzioni accademiche afferenti al GARR.
L’importo di ciascuna borsa di studio è di euro 19.000,00.
Requisiti richiesti:
- possesso della laurea triennale, o del diploma di laurea, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all'Unione Europea, purché il titolo sia stato riconosciuto o reso equipollente da Università o Istituto di istruzione universitaria italiano o dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca;
- buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
La domanda deve essere presentata entro il 30 giugno 2011.
Per info clicca qui
08/06/2011 12:04:23 22031 visite