ARCES - Mobile Learning: tecnologie per la didattica: Corso di aggiornamento per Docenti ed Educatori della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado
www.arces.it

Mobile Learning: tecnologie per la didattica: Corso di aggiornamento per Docenti ed Educatori della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado

http://www.arces.it/public/Centro_Orientamento/Corso_Docenti/Anno_2016/shutterstock_278949854.jpg

Il corso è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Direttiva n. 90 del 2003)

l’Alta Scuola del Collegio Universitario ARCES, organizzazione accreditata per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva Ministeriale n. 90 dell’ 1.12.20031, propone ai Professori e agli Educatori della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado il corso Mobile Learning: tecnologie per la didattica.
Il percorso formativo è stato progettato per favorire l’acquisizione di conoscenze e competenze tecnico-specifiche utili a personalizzare i processi di apprendimento attraverso il ricorso a Dispositivi mobili e App specifiche, quali supporti e risorse didattici per la classe e per diverse discipline.
Esso si propone di offrire a chi insegna e/o a quanti siano a vario titolo coinvolti nell’erogazione di attività educative quegli strumenti operativi necessari per ampliare gli orizzonti dell’insegnamento e dell’apprendimento, costruendo relazioni positive con i gruppi classe.
Il corso è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (Direttiva n. 90 del 2003) e dà diritto all’esonero dal servizio.
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

DESTINATARI: n. 20 partecipanti, Professori o Educatori della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, che vogliano incrementare le proprie competenze in materia di apprendimento con l’uso di Dispositivi Mobile in contesto didattico e gestire ambienti di apprendimento innovativi. Il corso verrà attivato al raggiungimento di un minimo di 10 partecipanti.

DURATA DEL CORSO:
Il corso ha la durata di 12 ore  e si svolgerà nei giorni 2, 3, 8 e 9 marzo 2016 dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

CONTENUTI:
Mobile Learning: Dispositivi Mobili e App
In classe: contesti di gestione e condivisione
Dal Browser alla LIM: dispositivi tecnologici e pedagogici
Supporti tecnologici per la didattica: dalle note alle mappe concettuali
Risorse innovative per la didattica: video, audio, immagini, podcast
Produzione e Pubblicazione di contenuti: gli ePub

SEDE DEL CORSO:

Alta Scuola del Collegio Universitario ARCES
Vicolo Niscemi n. 5 (zona Piazza Marina) - 90133 Palermo

FORMATORI:
Le attività saranno erogate da professionisti e docenti certificati e riconosciuti, con documentata esperienza nei settori di riferimento. Il corpo docenti curerà i processi di trasferimento delle conoscenze e di acquisizione delle competenze applicando le metodologie didattiche più idonee per il conseguimento degli obiettivi fissati.
Ai partecipanti verranno forniti tutti i materiali didattici utili e saranno messe a disposizione le attrezzature necessarie.

QUOTA DI ISCRIZIONE:
La quota di iscrizione al corso è pari a € 240,00 (IVA compresa) e può essere rendicontata per usufruire del Bonus di € 500 stabilito dalla “Buona Scuola”. In caso di non attivazione del corso per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la quota versata sarà totalmente restituita.

ISCRIZIONI:

Inviare una mail a formazionedocenti@arces.it indicando:
Nome e Cognome
Indirizzo mail
Numero di cellulare
Scuola in cui si presta servizio

 

Info:  http://www.formazionelabuonascuola.it/contatti/



PER ULTERIORI INFORMAZIONI:

http://www.formazionelabuonascuola.it/



Segreteria organizzativa
Maria Francesca Gulì, Emmanuel Nocera
Email: formazionedocenti@arces.it
Tel. 091-346629


09/02/2016 13:04:16      14718 visite
Canali - Vicolo Niscemi 5 - 90133 Palermo - tel. +39 091 346629 - fax +39 091 346377 - info@arces.it - arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina