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Una posizione come “Operations Analyst” (OA) presso il Word Bank Office in Yangon, Myanmar

 

La World Bank offre una posizione lavorativa della durata di due anni a giovani laureati magistrali/ specialistici in materie economico-amministrative con pregressa esperienza biennale. Fondata nel 1944, la Banca Mondiale, che è tra le più vaste fonti di assistenza allo sviluppo, utilizza le proprie risorse finanziarie per aiutare, con progetti specifici, i Paesi in via di sviluppo a raggiungere un modello di sviluppo socialmente ed ecologicamente sostenibile

Dove: Yangon, Myanmar.

Destinatari: Laureati magistrali/specialistici in Economia, Finanza, Business Administration, Scienze sociali, o altre discipline legate al tema dello sviluppo. Necessaria un’esperienza pregressa nei settori suindicati di almeno 2 (due) anni.

Quando: Incarico Full-time per un periodo di 2 (due) anni di lavoro continuativo presso l’Ufficio di destinazione. Scadenza:13 ottobre 2012.

Descrizione dell’offerta:

Il “World Bank Office in Yangon”, uno dei più importanti uffici nazionali della WB dislocati nel continente asiatico, offre un’opportunità di lavoro di durata biennale come “Operations Analyst” presso il proprio quartier generale di Yangon, Myanmar.

I doveri e le responsabilità dello stagista includeranno:

- Partecipare come membro della missione della Banca Mondiale, condurre discussioni indipendenti con i rappresentanti sui problemi selezionati e problemi individuati. Fornire altresì assistenza materiale alle missioni operative, ed essere coinvolti giorno per giorno di follow-up con i funzionari del governo;

- Contribuire a specifiche attività operative in tutte le fasi del ciclo del progetto, compresa la partecipazione alla progettazione ed allo sviluppo di componenti specifiche del progetto, quali la responsabilità per la determinazione dei costi, il finanziamento e gli aspetti dei pagamenti, nonché la redazione di modalità di attuazione, di co-finanziamento del progetto di coordinamento, supervisione;

- Svolgere attività di ricerca sostanziale ed attività di analisi su una vasta gamma di questioni operative, così come effettuare recensioni ed interpretare informazioni / dati;

- Preparare il materiale sul programma nazionale / settore in merito alle problematiche di progetto ed al seguito dei problemi di portafoglio.

Requisiti:

Possono fare domanda di accesso a questa posizione i candidati in possesso dei seguenti requisiti: - Laureati magistrali/specialistici in Economia, Finanza, Business Administration, Scienze sociali, o altre discipline legate al tema dello sviluppo.

- Esperienza pregressa nel settore di almeno 2 (due) anni.

- Solida base teorica in discipline di pertinenza dell’Ufficio (ad esempio, Economia, Scienza delle Finanze, Economia aziendale, Scienze sociali, o altri campi legati allo sviluppo);

- Conoscenza matura ed esperienza nell’applicazione dei processi operativi e delle procedure della Banca Mondiale, così come una sviluppata comprensione della strategia delle unità di lavoro, degli obiettivi, del programma di lavoro, del portafoglio di investimento e di determinate questioni nazionali e di settore;

- Competenze informatiche avanzate e corretto utilizzo di applicazioni software;

- Comprovata capacità di analisi e di problem-solving così come comprovata capacità di applicare nella realizzazione di complessi compiti di ricerca ed operativi, problemi di identificazione, presentandone i risultati e /o le raccomandazioni contribuendo così alla risoluzione dei problemi del settore e del paese;

- Capacità di eseguire una vasta gamma di attività di gestione di portafoglio, ad esempio, monitorando l'attuazione dei progetti in esecuzione, il monitoraggio dei progressi della strategia nazionale, preparando e rivedendo regolarmente le relazioni sui progressi compiuti, l'identificazione e il follow-up sui temi e sulla la partecipazione a missioni di supervisione;

- Possibilità di partecipare alla pre-valutazione e valutazione dei progetti, sotto la guida del capo missione e svolgere i compiti assegnati in modo indipendente;

- Capacità di lavorare contemporaneamente su una varietà di questioni e di compiti, in modo indipendente tenendo conto delle priorità al fine di raggiungere risultati ed obiettivi rispettando le scadenze;

- Una conoscenza fluente dell’Inglese e del Birmano (scritta e orale) è essenziale per la partecipazione al programma di internship in oggetto.

- Buona conoscenza dei “Generally Accepted Accounting Principles (GAAP) and COSO Philosophy

- Spiccato interesse per il lavoro svolto dalle Nazioni Unite nonché condivisione dei valori e degli ideali alla base della Carta delle Nazioni Unite;

- Interesse e conoscenza dell’accounting system della World Bank;

- Buona capacità di interfacciarsi con persone provenienti da ambienti culturali differenti, disponibilità a comprendere e ad essere tolleranti verso persone con altre opinioni e punti di vista. É richiesta, per la partecipazione al bando, un’esperienza professionale nei settori dell’amministrazione, accounting o finanza di almeno 2 anni.

Documenti richiesti: Cover letter/Statement of interest da redigere al momento dell’Application in lingua Inglese.

Retribuzione prevista ma non specificata nel bando.

 

 

A Berlino cercasi Assistente part-time con conoscenza inglese a abilità informatiche

 

Il Segretariato internazionale della Trasparenza cerca un Assistente part-time da inserire nel suo dipartimento della Finanza.

Tra le mansioni, quelle di aiuto nella preparazione dei report internazionali, relazione dei dati, aiuto nei progetti e assistenza generale alle attività.

Per candidarsi occorre conoscere l'inglese e avere una solida padronanza di Excel.

La scadenza per le candidature è al 28 ottobre 2012.

 

 

 

 

 

Lavorare per Hoepli, la grande libreria online con sede a Milano

 

Hoepli.it, reparto e-commerce e internet con oltre 4.000.000 di visitatori all’anno, è il servizio internet dell'omonima casa editrice italiana, fondata a Milano nel 1870 da Ulrico Hoepli, editore svizzero naturalizzato italiano.

Hoepli Spa ha ora a disponibile le seguenti posizioni di lavoro per la Business Unit “La Grande Libreria Online”.

 

Ecco le posizioni attualmente aperte:

1) Addetto/a Picking ordini e logistica

2) Addetto/a Amministrazione e Cassa ordini

3) Addetto/a Webmaster e Content Manager Junior

4) Programmatore devices Mobile,

sono richieste competenze nello sviluppo di applicazioni per iPhone e iPad, Android, Windows Mobile. Sono titolo preferenziale anche la conoscenza di C# / Asp.Net, Html e CSS. Programmatore Web, sono richieste competenze in C#, Asp.Net, Html e CSS, Javascript.

Requisiti:

- diploma delle superiori (obbligatorio)

- conoscenza lingua Inglese (obbligatorio),

- preferenziale la Laurea e le competenze in Discipline Informatiche.

Come candidarsi:

inviando un’e-mail a job@hoepli.it, inserendo nell’oggetto la posizione per cui si intende candidarsi e il Curriculum Vitae aggiornato.

Tutte le posizioni prevedono un periodo di stage ed affiancamento con persone esperte e competenti. http://www.hoepli.it/lavoro/offerte-di-lavoro/

 

 

Collegio Universitario ARCES– www.arces.it

 


11/10/2012 16:12:22      24134 visite
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