ARCES - Confindustria per i Giovani: 50 tirocini retribuiti per i laureati
www.arces.it
Canali

Confindustria per i Giovani: 50 tirocini retribuiti per i laureati

Confindustria promuove la terza edizione del progetto "Confindustria per i Giovani".
Il progetto è finalizzato a facilitare l’incontro di neolaureati di talento con il Sistema delle imprese e della sua rappresentanza.

Scadenza per candidarsi: l’11 novembre 2012.

Destinatari: 50 giovani neolaureati (con laurea triennale e/o laurea magistrale conseguita non prima del 1° marzo 2012 ed entro il 10 dicembre 2012) da selezionare sull’intero livello nazionale ed europeo. Costituiranno titoli preferenziali la laurea in materie tecnico/scientifiche e/o economico/giuridiche e la pertinenza tra la formazione del candidato con le posizioni richieste dal Sistema di Rappresentanza. Per l’ammissione alla selezione i giovani dovranno aver conseguito la laurea da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo.

Durata dei tirocini: 6 mesi

Avvio del percorso: febbraio 2013

Obiettivi del Progetto:
l’intervento di formazione è finalizzato a favorire l’inserimento dei giovani neolaureati all’interno della Struttura, supportandoli nella comprensione delle dinamiche organizzative ed istituzionali del network associativo. I giovani neolaureati, al termine del percorso formativo, saranno così in grado di presidiare le competenze e le conoscenze relazionali e tecniche necessarie per un eventuale inserimento nelle diverse realtà organizzative ed aziendali.

Come partecipare alle selezioni

Per accedere alla selezione, i candidati devono compilare, entro e non oltre l’11 novembre 2012, l’apposita domanda di ammissione, esclusivamente mediante uso del sito Internet dedicato www.confindustriaperigiovani.it , accessibile: i) dal sito ufficiale di Confindustria (www.confindustria.it ) cliccando sul banner “Confindustria per i giovani”; ii) dal sito www.unimpiego.it ; iii) dagli altri siti del Sistema Confindustria o comunque abilitati a puntare al suddetto sito dedicato mediante uso del banner “Confindustria per i giovani”.
Unitamente alla compilazione on line della domanda, dovranno essere allegati i seguenti documenti, scansionati in unico file (.zip, .rar o pdf) e allegati al form on line:
- un certificato attestante il conseguimento del titolo di laurea, gli esami sostenuti con le relative votazioni e i crediti conseguiti ovvero relativa autocertificazione;
- un curriculum vitæ, con l’indicazione anche dell’indirizzo e‐mail presso il quale ricevere le comunicazioni da parte della Segreteria del corso;
- eventuali ulteriori attestati (corsi di perfezionamento, attività svolte presso Istituti di Ricerca, attestati di corsi di lingua, ecc..).
Per proporre la candidatura, è indispensabile compilare il modulo on line in tutte le sue parti ed allegare tutti i documenti richiesti.

Rimborso spese: ai candidati prescelti verrà riconosciuta la quota di partecipazione pari a 2.000 euro, nonché un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando andare alla pagina del progetto.
Scarica di seguito il bando


25/10/2012 09:54:20      6268 visite
Canali - Vicolo Niscemi 5 - 90133 Palermo - tel. +39 091 346629 - fax +39 091 346377 - info@arces.it - arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina