ARCES - BIP societą di consulenza direzionale posizioni aperte
www.arces.it
Canali

BIP societą di consulenza direzionale posizioni aperte

BIP è una società di consulenza direzionale specializzata nella Business Integration and Innovation, oggi la più grande realtà consulenziale di matrice italiana, ormai riconosciuta come valida alternativa ai leader di settore.Un'alternativa in termini di autorevolezza e capacità di esercizio nei settori Energy & Utilities, Telecomunication Media & Entertainment, Financial Services, Manufacturing, Public Sector e Life Sciences.
Dalla sua costituzione nel 2003, Bip è stata progagonista di un successo nel panorama della consulenza nazionale. Con un tasso di crescita annuo del 30% nei primi 5 anni e con il completamento del Management buy-out dal socio di maggioranza (Gruppo Engineering) nel Dicembre 2007, Bip diviene la più grande partnership nel contesto della consulenza italiana.

Attualmente le più recenti posizioni lavorative o le offerte di stage aperte sono quelle sotto elencate.
Per candidarsi per le varie posizioni andare alla pagina https://www.businessintegrationpartners.com/JobOpportunities.asp?channeling=1  e cliccare sulla offerta che interessa.
 
STAGE
 
Stage controllo di gestione
Area Amministrazione, Finanza e Controllo.
Obiettivo: supportare il responsabile del Controllo di Gestione nelle seguenti tematiche: ØBudgeting e Reporting ØAnalisi scostamenti ØAnalisi redditività di commessa Implementazione dei sistemi di Controllo di Gestione, in un’ottica di miglioramento in termini di efficienza e automatizzazione
Requisiti: laureati in Economia e Commercio, che abbiano le seguenti qualità:- ottime capacità logiche, di analisi e sintesi, precisione, orientamento agli obiettivi;- padronanza del pacchetto Office, in particolare ottima conoscenza di excel;- conoscenza della lingua inglese;- propensione al lavoro in team;- intelligenza emotiva e standing professionale.
Sede di lavoro: Milano centro.
 
Stage Industry Financial Services
Sede di ROMA.
Requisiti: neolaureati in Economia fortemente interessati al mondo della consulenza aziendale che abbiamo svolto la tesi di Laurea o una breve esperienza professionale su "La gestione del rischio Liquidità in Basilea 3" (Basilea 3 e/o su temi di ALM e tesoreria e/o Rischio Liquidità). Ottime capacità logiche, di analisi e sintesi; buona padronanza del pacchetto Office; Fluente conoscenza della lingua inglese - propensione al lavoro in team - intelligenza emotiva e standing professionale.
Contratto: percorso di inserimento finalizzato all'assunzione dove i più giovani lavoreranno a stretto contatto con i nostri consulenti senior in un contesto meritocratico in forte crescita.
 
Stage Industry Telco
Sede di ROMA.
Requisiti: giovani laureandi/neolaureati in Ingegneria Informatica, Informatica e Ingegneria delle Telecomunicazioni, fortemente interessati al mondo della consulenza direzionale con un’ottima conoscenza della lingua inglese e una conoscenza avanzata del pacchetto Office.
Contratto: percorso di inserimento finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato dove i più giovani lavoreranno a stretto contatto con consulenti senior in progetti di revisione di un processo aziendale, raccogliendo le esigenze di business, ridisegnando il processo e formalizzando i requisiti funzionali e tecnici della soluzione informatica di supporto. Saranno preferiti candidati con conoscenza di base di architetture applicative e modellazione dati, orientamento al raggiungimento dei risultati e con ottime capacità di relazione. Il candidato acquisirà gradualmente e in funzione delle capacità dimostrate sempre maggior visibilità verso il cliente, presso aziende leader nel settore Telco&Media.
 
Stage in ambito Risorse Umane CAT. PROTETTA
Sede di MILANO.
Requisiti: laureandi in discipline umanistiche/economiche che abbiano terminato gli esami della laurea specialistica o diplomati e siano disponibili ad un’esperienza formativa (stage) di 6 mesi che permetterà loro di entrare in contatto con le più importanti funzioni HR all’interno di un contesto consulenziale complesso. Sono richieste le seguenti capacità:- Flessibilità- Ordine e precisione- Padronanza del pacchetto Office, in particolare di excel.- Propensione al lavoro in team
Obiettivo: supportare il team di lavoro in alcune tematiche HR quali: • Formazione: organizzazione dei corsi formativi, raccolta e analisi feedback di valutazione, aggiornamento DB formativo.• Recruiting: screening delle candidature, pubblicazione annunci, organizzazione colloqui di selezione.• Gestione/Amministrazione: redazione contratti, gestione cartellette matricolari
 
Stage in consulenza
Sede di MILANO e ROMA
Requisiti: brillanti neolaureati o studenti prossimi alla laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Energetica, Informatica, delle Telecomunicazioni ed Elettronica, fortemente interessati al mondo della consulenza direzionale. Ottime capacità logiche, di analisi e sintesi - buona padronanza del pacchetto Office - fluente conoscenza della lingua inglese - propensione al lavoro in team.
Contratto: percorso di inserimento finalizzato all'assunzione dove i più giovani lavoreranno a stretto contatto con consulenti senior in progetti relativi a: Controllo di Gestione, Program Management, Operation, IT governante, IT strategy e CRM presso aziende clienti.
 
Stage funzionale Telco
Sede di MILANO.
Requisiti: giovani laureandi/neolaureati in Ingegneria Informatica, Gestionale e delle Telecomunicazioni, fortemente interessati al mondo della consulenza direzionale con un’ottima conoscenza della lingua inglese e una conoscenza avanzata del pacchetto Office. Saranno preferiti candidati con conoscenza di base di architetture applicative e modellazione dati, orientamento al raggiungimento dei risultati e con ottime capacità di relazione. Il candidato acquisirà gradualmente e in funzione delle capacità dimostrate sempre maggior visibilità verso il cliente, presso aziende leader nel settore Telco&Media.
Contratto: percorso di inserimento finalizzato all'assunzione a tempo indeterminato dove i più giovani lavoreranno a stretto contatto con consulenti senior in progetti di revisione di un processo aziendale, raccogliendo le esigenze di business, ridisegnando il processo e formalizzando i requisiti funzionali e tecnici della soluzione informatica di supporto.
 
 
 
 
LAVORO
 
Impiegato Amministrativo
Sede: MILANO
IMPIEGATO AMMINISTRATIVO, la risorsa si occuperà delle seguenti attività: - fatturazione attiva- controllo ordini- riconciliazione tra la contabilità generale e la contabilità di commessa- supporto al bilancio d’esercizio- reporting.
Requisiti: diploma in ragioneria e un’esperienza dai 3 ai 5 anni. Requisito indispensabile è avere dimestichezza con temi di contabilità e una conoscenza approfondita degli applicativi office, in particolare excel. Gradita buona conoscenza della lingua inglese.
 
Esperto Bilancio e Consolidato
Attività: supportare il responsabile del bilancio nelle seguenti tematiche:- Accantonamenti e scritture di assestamento per i bilanci separati delle singole società del gruppo- Consolidamento dei dati di bilancio secondo i principi IAS- Redazione della nota integrativa e della relazione sulla gestione- Tenuta e redazione libri sociali- Applicazione delle normative civilistiche e fiscali Il candidato dovrà, inoltre, coordinare la redazione dei bilanci delle società estere ai fini della redazione del bilancio consolidato.
Requisiti: laureati in Economia, che abbiano maturato 2/5 anni di esperienza nel ruolo o abbiano fatto un’esperienza in una società di revisione contabile con un'età compresa tra i 27 e i 33 anni. È fondamentale la conoscenza della lingua inglese. Il candidato ideale possiede le seguenti qualità:- ottime capacità logiche, di analisi e sintesi, precisione, orientamento agli obiettivi;- propensione al lavoro in team;- intelligenza emotiva e standing professionale. Sede di lavoro: Milano centro.
 
MANAGER area IT Network
Sede: Roma
Requisiti: massimo 35 anni di età e hanno maturato da 6 a 8 anni di esperienza in primarie società di management consulting nel settore delle telecomunicazioni. I candidati dovranno essere in grado di coordinare efficacemente più project manager responsabili di gestire operativamente progetti occupandosi di:• quality assurance, • risk management, • gestione risorse, • esercitando un ruolo di referente senior per i diversi clienti• gestendo gli economics e redditività delle commesse. Saranno valutate in modo distintivo esperienze internazionali in ambito Architetture, IT Governance, iniziative di Cost reduction, ottimizzazione infrastrutturale, PMO, Demand Management, adoption delle principali metodologie in ambito IT (CMMI, ITIL, PMI, COBIT…), datawarehousing/reporting. Requisito indispensabile è la conoscenza fluente della lingua inglese. Completano il profilo spiccate doti di proattività, carisma, orientamento al risultato e coaching.
 
MANAGER area Go2Market
Sede: Roma
Requisiti: massimo 35 anni di età e hanno maturato da 6 a 8 anni di esperienza in primarie società di management consulting nel settore delle telecomunicazioni. I candidati dovranno essere in grado di coordinare efficacemente più project manager responsabili di gestire operativamente progetti occupandosi di:• quality assurance, • risk management, • gestione risorse, • esercitando un ruolo di referente senior per i diversi clienti• gestendo gli economics e redditività delle commesse. Saranno valutate in modo distintivo esperienze internazionali in ambito BPR, CRM, CFO services, politiche di insourcing vs outsourcing, Customer Experience, Cost Reduction, Sizing, PMO, Change Management, datawarehousing/reporting. Requisito indispensabile è la conoscenza fluente della lingua inglese. Completano il profilo spiccate doti di proattività, carisma, orientamento al risultato e coaching.
 
CONSULENTE SENIOR Infrastrutture di rete
Sede: Milano
Requisiti: esperienza dai 3 ai 7 anni maturata preferibilmente in primarie società di consulenza direzionale con esperienze nei seguenti ambiti:• Progettazione di infrastrutture server e Storage virtualizzate• Consolidamento infrastrutturale• Migrazione P2P e P2V• Dimensionamento e layout data center• Progettazione e test di infrastrutture di disaster recovery• Consolidamento di data center Completano il profilo spiccate capacità di sintesi, analisi e problem solving, forte attitudine a lavorare per obiettivi, flessibilità e proattività. L’inglese fluente è un requisito indispensabile.
 
CONSULENTE SENIOR in Architetture Telco
Sede: Milano
Requisiti:  esperienza dai 3 ai 7 anni maturata preferibilmente in primarie società di consulenza direzionale, all’interno di progetti di disegno di infrastrutture di telecomunicazioni. Sono richieste competenze nei seguenti ambiti:• Progettazione e dimensionamento di wan• Progettazione e dimensionamento LAN per Data Center• Progettazione di soluzioni di alta affidabilità per reti di data center e reti geografiche• Progettazione migrazione apparati tra LAN di data center divisi Completano il profilo spiccate capacità di sintesi, analisi e problem solving, forte attitudine a lavorare per obiettivi, flessibilità e proattività. L’inglese fluente è un requisito indispensabile.
 
CONSULENTE AREA ICT
Sede: Roma
Requisiti: laurea in ingegneria informatica, telecomunicazioni o elettronica e hanno maturato un’esperienza consolidata tra i 3 e i 5 anni in società di consulenza direzionale in ambito Information & Communication Technology, It Strategy & It Governance. Per la posizione sono richieste le seguenti competenze distintive:• Conoscenza infrastrutture Data Center, Server, Storage, Backup, Network• Conoscenza strategie di erogazione di servizi Cloud• Conoscenza infrastrutture virtuali• Esperienza di Project Management di progetti di innovazione tecnologica• Conoscenza framework ITIL ed in particolare il processo di Capacity Management Si ricercano candidati con forti competenze organizzative-gestionali, dotati di solide basi metodologiche, capacità di lavorare in autonomia e gestire piccoli team, senso di responsabilità e forte orientamento ai risultati. Requisito indispensabile è la conoscenza fluente della lingua inglese.
 
 


09/11/2012 12:41:27      16501 visite
Canali - Vicolo Niscemi 5 - 90133 Palermo - tel. +39 091 346629 - fax +39 091 346377 - info@arces.it - arces.it
Web site engine project and code is Copyright © 2000 - 2014 by Gianni Messina