ARCES - Gruppo ALPITOUR: posizioni aperte
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Gruppo ALPITOUR: posizioni aperte

Il Gruppo ALPITOUR WORLD (Alpitour S.p.A) da oltre 60 anni nel settore turistico cerca le seguenti figure professionali per posizioni lavorative e di stage
Per maggiori informazioni e per candidarsi alle diverse figure professionali ricercate andare alla pagina http://www.gruppoalpitour.it/alpitourworld/lavora_con_noi/posizioni_aperte.jsp e cliccare sulla posizione lavorativa che interessa.


LAVORO

ADDETTO AI SERVIZI ALBERGHIERI

Caratteristiche principali del job: I profili sono diversi in funzione della mansione svolta. In base all'esperienza o meno del candidato si possono ricoprire ruoli diversi all'interno dello stesso reparto. Gli addetti al Front Office sono la prima interfaccia con il Cliente e il loro punto di riferimento per l'intera durata del soggiorno (Capo Ricevimento, Addetto al ricevimento).
Gli addetti ai servizi di ristorazione si occupano della cucina (Chef di Cucina, Capo Partita, Commis di Cucina), del servizio ristorazione (Maitre di Hotel, Chef de Rang, Cameriere di sala ) e del servizio bar (Barman, Addetto Bar).
Gli addetti ai servizi Room Division e Servizi complementari assicurano altri importanti aspetti qualitativi del soggiorno del cliente (Governante, Cameriere ai piani).
Caratteristiche richieste: Per tutte le figure si richiedono competenze tecnico-gestionali ed attitudine ai rapporti personali.
Dove: Presso le strutture alberghiere in Italia e all'Estero.


ADDETTO BOOKING

Caratteristiche principali del Job: l'Addetto Booking è il principale referente delle Agenzie di Viaggio. Ha grandi capacità di comunicare al telefono, che è il suo principale strumento di lavoro. Attraverso il computer verifica le diverse disponibilità di voli e soggiorni, effettua le prenotazioni, propone alternative e offre consulenza all' Agente di Viaggio, in base alla sua profonda conoscenza dei prodotti e dei cataloghi.
Dove: Presso la sedi di Torino e Milano.


ADDETTO COMMERCIALE
Profilo professionale: In linea con gli indirizzi aziendali e gli obiettivi di budget l’addetto commerciale si occupa di promuovere sui vari mercati le strutture alberghiere gestite dalla società.
Caratteristiche richieste: - Diploma o Laurea. - Conoscenza lingua inglese e possibilmente tedesco. - Esperienza nel settore in ambito commerciale di almeno 2 anni. Per l’area sud Italia con sede Monopoli (Bari) è titolo preferenziale la conoscenza del mercato banchettistico locale.
Dove: Monopoli (Bari), Siracusa, Cagliari


ADDETTO FRONT OFFICE
Profilo professionale: L’addetto Front Office effettua turni di 8 ore giornaliere: mattino, pomeriggio o notte. Accoglie il cliente all’ arrivo (check in), lo assiste nelle sue necessità durante la durata del soggiorno, chiude il suo conto al momento della partenza (check out). Si occupa anche di funzioni di preventivazione e prenotazione di nuovi clienti diretti o attraverso portali di vendita web.
Caratteristiche richieste: - Diploma o Laurea. - Buona presenza. - Ottima conoscenza lingue. - Provata esperienza in posizione analoga di minimo 2 anni. - Spiccate capacità relazionali e commerciali, buona cultura generale, attitudine a lavorare in team.
Dove: Sede di lavoro Roma


ASSISTENTE DI VOLO NON CERTIFICATO
Dove: Per le basi operative di Milano Malpensa o Verona Villafranca (specificare la base di preferenza)
Obiettivo del job: L’obiettivo è quello di trasportare i passeggeri nella massima sicurezza e comfort possibile affidandoli alle attenzioni del personale navigante, l’assistente di volo per noi è sinonimo di professionalità , cordialità e stile. L’Assistente di Volo è la persona che sa relazionarsi con gli altri sempre e ovunque, mantenendo il necessario autocontrollo e sapendo gestire stress e fatica. L’Assistente di Volo è il front-line della compagnia sa prevenire e risolvere i problemi, possiede spiccate doti organizzative ed è una persona dinamica motivata dalla passione per il volo, naturalmente orientata al risultato che per Neos significa la soddisfazione e la fidelizzazione finale del cliente.
Caratteristiche richieste: L’attività, impegnativa, stimolante e non abitudinaria, richiede la disponibilità a frequenti trasferimenti e la capacità di adeguamento a ritmi di vita sempre diversi. Si avrà però l’opportunità di fare importanti esperienze di carattere internazionale potendosi confrontare con culture, realtà e paesi diversi.
Le seguenti caratteristiche costituiscono titolo preferenziale: età compresa tra i 19 ed i 32 anni, statura minima :1,65 donne 1,70 uomini, Figura e peso adeguati all’altezza, Diploma di scuola media superiore, Appartenenti alla comunità europea (con conoscenza della lingua italiana), Ottima conoscenza della lingua inglese, Buone capacità natatorie, Buona acuità visiva, Assenza di piercing e tatuaggi visibili, Disponibilità ai trasferimenti


BARMAN

Principali Attività: Preparazione e servizio di bevande e caffetteria, sovraintende al lavoro degli addetti bar, assicura gli standard, l’igiene ed il rispetto delle leggi.
Caratteristiche Richieste: Esperienza pluriennale in analoga posizione in Villaggi Turistici. Ottime attitudini relazionali , gradita conoscenza lingua inglese e/o altre lingue, serietà, puntualità.
Dove: Calabria


CAPO RICEVIMENTO

Caratteristiche principali del job: Risponde direttamente al Direttore d’Hotel ed è responsabile della gestione del reparto Reception: dalla gestione della vendita diretta e inserimento delle pratiche nei sistemi operativi alberghieri, al check in, supporto durante la durata del soggiorno, comunicazione con i vari reparti, check out e si occupa delle pratiche amministrative di chiusura conti.
Caratteristiche richieste: Ambosessi, con esperienza pluriennale in ruolo analogo, buona conoscenza dei sistemi operativi alberghieri preferibilmente HOTEL ++, ottima conoscenza lingua inglese.
Dove: Villaggi Italia ed Estero


CHEF DI CUCINA
Principali Attività: Sovraintende al lavoro della brigata di cucina, insieme all’Economo si occupa degli approvvigionamenti utili alla preparazione dei menù previsti, è responsabile della pulizia e igiene e del rispetto delle leggi in materia di somministrazione e conservazione dei cibi.
Caratteristiche Richieste: Esperienza pluriennale in ruolo analogo in Villaggi di grandi dimensioni, esperienza nella preparazione dei buffet, gradita conoscenza lingua inglese.
Dove: Italia e Estero


DIRETTORE DI HOTEL

Caratteristiche Principali del job: E' la persona che sovrintende tutta l' attività dell' impresa alberghiera occupandosi in primo luogo dell' attuazione delle strategie aziendali, di gestione e di marketing, nonchè dei piani dell' Azienda tenendo conto delle risorse a disposizione e seguendo la "mission" aziendale. Inoltre, si occupa di tutti gli adempimenti burocratici ed amministrativi che la struttura impone, verificando costantemente il budget, la contabilità ed i risultati economici raggiunti. E' inoltre il responsabile della gestione delle risorse umane e punto di riferimento per tutto il personale. Le mansioni svolte dal Direttore di Hotel investono l'intero flusso di attività: egli attua e coordina tutte le funzioni d'impresa, da quelle di carattere generale, come il marketing, l'amministrazione, la gestione del personale e la gestione dei sistemi informativi, alle funzioni di prodotto, come l'alloggio, la ristorazione e l'accoglienza.
Caratteristiche richieste: Provata esperienza nella direzione di Villaggi e/o Hotels. Conoscenza Lingue estere e strumenti informatici.
Dove: presso le strutture alberghiere in Italia e all'Estero.


ECONOMO
Caratteristiche principali del job: Risponde direttamente al Direttore d’Hotel ed è responsabile della gestione del reparto economato e magazzino, occupandosi di tutti gli acquisti occorrenti al normale funzionamento della struttura, nel rispetto degli standard e del controllo del budget
Caratteristiche richieste:Ambosessi, con esperienza pluriennale in ruolo analogo, buona conoscenza dei sistemi operativi di economato (preferibilmente ECOWEB), serietà e professionalità
Dove: Calabria


GOVERNANTE
Principali attività: alle dirette dipendenze del Direttore coordina e sovraintende l’organizzazione della pulizia camere e spazi comuni, biancheria e prodotti cortesia. Gestisce le risorse, risponde della qualità e della soddisfazione del cliente in quel settore nel rispetto degli standard e budget aziendali.
Caratteristiche richieste: Età compresa tra i 30 ed i 45 anni. Esperienza pluriennale in analoga posizione in Villaggi di grandi dimensioni. Buone attitudini relazionali e capacità organizzative, problem solving e buona presenza. Gradita conoscenza lingua inglese.
Dove: Villaggi Italia ed Estero


PROGRAMMATORE J2EE

Nome del job: Programmatore J2EE
Profilo professionale: La risorsa verrà dedicata all’attività di analisi e programmazione all’interno di gruppi di lavoro che presidiano i processi aziendali di riferimento.
Competenze tecniche specifiche: • Architetture: J2EE 1.4 o 1.5, Ajax, SOA, Web Services. • Frameworks: Struts, JSTL, Jquery. • IDE: Eclipse, Rational. • Application Server: WebSphere, Jboss. • Database: DB2, SQLServer. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza del mondo DB2 e Cics su Z/OS. Completa il profilo un’esperienza di almeno 3 anni nel ruolo, la capacità di lavorare in team, dinamicità e attitudine al problem solving.
Dove: Torino


RESPONSABILE FOOD AND BEVERAGE

Principali attività: Alle dirette dipendenze del Direttore Hotel, è responsabile del prodotto ristorativo, al fine del raggiungimento degli standard qualitativi e di budget.
Caratteristiche richieste: Età compresa tra i 35 ed i 45 anni. Esperienza pluriennale in analoga posizione in Villaggi di Catena di grandi dimensioni; ottime attitudini relazionali e capacità organizzative. Conoscenza lingua inglese e preferibilmente tedesca, problem solving e buona presenza.
Dove: Villaggi Italia ed Estero


SALES MANAGER

Profilo professionale:In linea con gli indirizzi aziendali, il Sales Manager si occupa di promuovere su mercati nazionali ed internazionali le strutture alberghiere gestite dalla Società.
Caratteristiche richieste: - Diploma o Laurea. - Ottima conoscenza lingue. - Provata esperienza nel settore in ambito commerciale di almeno 5 anni. - Spiccate capacità relazionali e commerciali, buona cultura generale, attitudine a lavorare per obiettivi. - Costituisce titolo preferenziale avere avuto esperienze di lavoro all’ estero.
Dove:Sede di lavoro Roma, ma è richiesta disponibilità a trasferte e trasferimenti su territorio nazionale ed internazionale.


SISTEMISTA DB2
Profilo professionale: La risorsa verrà dedicata all’attività di installazione, configurazione ed amministrazione di piattaforme DB2 in ambiente Linux/Windows e SQL Server. La risorsa sarà inserita nell’ambito di un importante servizio di gestione ICT, con compiti di amministrazione degli ambienti sopra descritti, con particolare riferimento alle attività di troubleshooting e problem determination.
Competenze tecniche specifiche: • Data base: DB2, SQL. • Ambienti distribuiti Windows e Linux (gradito VMWARE). • Application Server Java, WebSphere. Costituisce titolo preferenziale la conoscenza degli ambienti DB2 e Cics su Z/OS. Esperienza tecnica specifica: 2-5 anni. Completano il profilo l’attitudine al lavoro di gruppo, la disponibilità e la flessibilità oraria.
Dove: Torino


VICE DIRETTORE HOTEL
Principali attività: Supportare il Direttore Hotel nella gestione della Struttura e nel raggiungimento degli standard qualitativi e di budget assumendo la responsabilità di alcune aree specifiche di prodotto quali il reparto F&B e Room Division.
Caratteristiche richieste: Età compresa tra i 35 ed i 45 anni; esperienza pluriennale in analoga posizione in Villaggi di Catena di grandi dimensioni. Ottime attitudini relazionali e capacità organizzative, conoscenza lingua inglese e preferibilmente tedesca, problem solving e buona presenza.
Dove:Villaggi Italia ed Estero



STAGE


STAGE PER LAUREANDI E NEOLAUREATI
Obiettivo del job: Formazione on the job sul mondo del turismo
Durata: minima di tre mesi.
Caratteristiche richieste: Forte interesse per il mondo del turismo, senso di responsabilità, l’orientamento al Cliente, un’ottima capacità comunicativa, flessibilità e capacità di adattamento.
Dove: Milano


STAGE YIELD
Nome del job: Tirocinio formativo area YIELD MANAGEMENT
Profilo professionale: Lo/la stagista sarà impegnato a supporto dello sviluppo di un progetto di vendita di pacchetti low cost che abbinerà al prodotto Alpitour le disponibilità aeree delle principali compagnie low cost. Nel corso dello stage avrà inoltre la possibilità di acquisire la conoscenza degli strumenti di yield analysis e pricing optimization.
Attività previste: - monitoraggio tariffe aeree low cost e gestione pricing del prodotto Alpitour; - analisi curve di booking e gestione leve tariffarie; - analisi mix vendita e attività di revenue management; - modalità di ottimizzazione pricing e saturazione rischi (voli&hotel).
Requisiti: • Laureando/a in Ingegneria Gestionale. • Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel. Ottima conoscenza di Internet. • Conoscenza base di almeno una lingua straniera (inglese / francese / spagnolo). • Buon orientamento al risultato, molta precisione, autonomia, problem solving e propensione al lavoro in team. • Gradite competenze area IT (programmazione, DB).
Dettagli dell’offerta: • Durata 6 mesi
• RIVOLTO ESCLUSIVAMENTE A LAUREANDI/E PER STAGE CURRICULARE
• Pranzo offerto dall’azienda presso la mensa aziendale o gli esercizi convenzionati Richiesta la presenza full time dal lunedì al venerdì con orari indicativi dalle 9.00 alle 18.00.
Dove: Torino


15/11/2012 10:34:17      34378 visite
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