Vivere in Residenza...
Vivere in una Residenza come la Rume vuol dire vivere in famiglia, a casa propria.
Il clima che si respira è quello di libertà, dinamismo, creatività, frutto della convivenza tra persone di diverse origini, culture e caratteri, che puntano a dare il massimo nella vita. Chi vive in Residenza trova un ambiente pieno di stimoli per la propria crescita umana e professionale, ricco di amicizie forti ed esperienze uniche.
Il ritmo di vita in Residenza è intenso e veloce: dall’incontro serale con un personaggio di rilievo, ai cineforum, al festeggiamento dei compleanni, alle sessioni di tutoring personali, alle gite e agli incarichi, tutto diventa un’esperienza concreta di crescita.
Si può dire con certezza - è la storia delle nostre residenti che lo attesta - che dalla Residenza escono persone di talento, ricche di capacità personali, consapevoli della propria responsabilità sociale, desiderose di formazione e di innovazione.
La ricchezza della vita in Residenza non è data solo dalle strutture e dal clima familiare, ma dalla presenza di attività formative, di incontri con personaggi del mondo accademico e del lavoro, di convegni e seminari su tematiche d’attualità e soprattutto dalla necessità di mettersi in discussione, di lavorare in team, di attuare una leadership personale con l’aiuto di guide che, attraverso un’autentica amicizia, mettono a disposizione la propria professionalità ed esperienza nel raggiungimento della maturità personale e professionale.
Ogni singolo residente è al centro di un percorso formativo personalizzato che punta alla sua maturazione completa; per questo oltre alla formazione umana e professionale il Collegio offre la possibilità di una formazione spirituale, affidata alla Prelatura dell’Opus Dei, volta a trovare un senso più profondo nell’esperienza di vita che si intraprende.
Sono migliaia gli studenti usciti dalle nostre Residenze: essi vi confermano che vivere in un Collegio ARCES è un’esperienza che lascia traccia.
25/02/2011 16:21:19 2701 visite