EUCA promuove un seminario sul tema del volontariato, in programma a Madrid il 7 ottobre 2011
La Conferenza Europea dei Collegi Universitari (EUCA), di cui ARCES è membro, promuove "El voluntariado en la construcciòn ciudadana de Europa", progetto europeo presentato dai Collegi spagnoli (CCM) all’Agenzia Nazionale di riferimento nell’ambito di Youth in Action 5.1.
Il progetto dura dal 5 settembre 2011 al 5 aprile 2011 e prevede come momento clou un seminario sul tema del volontariato, in programma a Madrid il 7 ottobre con politici ed esperti del settore. Si tratta ovviamente di un’iniziativa ben inserita all’interno dell’Anno Europeo del Volontariato.
Tutti i dettagli del progetto sono descritti sul sito EUCA
Per ogni partecipante è previsto, sulla base dei giustificativi, un rimborso di massimi:
- - 240 euro per le spese di viaggio
- - 60 euro per l’accommodation
- - 30 euro per il vitto
I posti a disposizione per i residenti dei Collegi italiani sono 3. Le candidature devono essere inviate (direttamente dai ragazzi o dal Collegio) a italy.office@euca.eu entro e non oltre il 15 settembre, corredate di curriculum vitae e lettera motivazionale, entrambe in inglese. Potrebbe essere effettuato in seguito un colloquio per verificare la conoscenza della lingua. Costituirà titolo preferenziale la provata passione e/o esperienza per temi europei e/o connessi al mondo del volontariato.
I risultati della selezione, a giudizio insindacabile di EUCA, saranno resi noti il 20 settembre via mail ai selezionati e per conoscenza ai Collegi di appartenenza.
07/09/2011 11:15:08 5625 visite