Catena del Valore e Attivitą
ORIENTAMENTO IN ENTRATA
Attività di orientamento per guidare i giovani nella scelta del percorso scolastico, universitario e professionale in linea con attitudini personali, motivazioni ed aspirazioni lavorative.
FORMAZIONE
Attività di formazione ed aggiornamento professionale in linea con le esigenze del mercato del lavoro. Corsi, anche con crediti formativi, a supporto ed integrazione dello studio scolastico ed universitario. Attività di formazione umana ed iniziative per stimolare la crescita culturale ed intellettuale e per sensibilizzare a modelli di comportamento idonei all’inserimento armonico nella società.
ORIENTAMENTO IN ITINERE
Attività di tutorato (anche personalizzato) per aiutare i giovani a costruire consapevolmente il proprio curriculum e a raggiungere titoli di studio e qualifiche professionali nei tempi previsti e con risultati soddisfacenti.
ORIENTAMENTO IN USCITA
Attività di autovalutazione, valorizzazione e presa di coscienza delle competenze acquisite e della loro spendibilità nel mercato del lavoro.
PLACEMENT
Attività di individuazione della soluzione di stage e/o tirocinio più indicata per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro e mettere in pratica le competenze acquisite durante il percorso di studio e di formazione, agevolando la scelta professionale e l’incontro tra domanda ed offerta di lavoro.
10/06/2009 11:35:57 19589 visite